E-R Cultura | audio intervista a cura di Anna Sbarrai

 

A Bologna, dal 18 giugno a gennaio 2013, un progetto con artisti di fama internazionale per conoscere e apprezzare da vicino il Writing e la Street Art.

Dal 18 giugno e nel mese di luglio l’area metropolitana di Bologna che si snoda tra i Quartieri Navile, San  Donato  e  San  Vitale  accoglierà cinque  artisti stranieri e otto italiani specializzati nel Writing e nella Street Art, che lavoreranno alla  creazione  di  opere “site specific” di grande portata architettonica e visiva.
Il progetto, chiamato Frontier  –  La  linea  dello  stile, è  stato voluto dal Comune di Bologna e dalla Regione  Emilia-Romagna per valorizzare il Writing e la  Street  Art come importanti forme espressive contemporanee, avviando allo stesso tempo una  riflessione su queste due discipline artistiche e una riqualifica urbana all’insegna della modernità, come già sta accadendo in diverse città del mondo.

Abbiamo incontrato i due curatori di Frontier, Claudio Musso e Fabiola Naldi, a cui abbiamo chiesto di spiegare le affinità e le differenze tra i due movimenti…

continua a leggere

ascolta l’intervista

 

Leave a Reply