This Is Bologna | Ex Ospedale dei Bastardini | 26-27 aprile 2013

313881_467211400016155_272518961_n

Venerdì 26 aprile dalle ore 16.00 e sabato 27 aprile dalle ore 12.00, presso l’ex Ospedale dei Bastardini in pieno centro a Bologna, si svolge la quarta edizione di This Is Bologna, la manifestazione a cura dell’associazione Shape, che raccoglie e presenta la mappatura delle realtà creative di Bologna, città metropolitana. La manifestazione è promossa dall’associazione culturale Shape, con il patrocinio della Provincia di Bologna e del Comune di Bologna.

Rispetto alle precedenti edizioni, l’anno 2013 si caratterizza per un decisivo ampliamento dell’orizzonte creativo osservato. E’ confermata l’attenzione alle crew cittadine legate al clubbing, ma partecipazione allargata a chi lavora a trecentosessanta gradi nel campo della cultura e dello stile metropolitano: cellule creative, sperimentatori visuali, specialisti in campo fashion, coraggiosi esploratori nel campo della multimedialità e perfino una sezione legata ai diversi approcci al cibo.

In tutto sono 33 le realtà coinvolte, suddivise in 4 sezioni: MUSIC che oltre ai dj-set quest’anno comprende anche live set e concerti; ART&DESIGN, che raccoglie gallerie d’arte, associazioni, professionisti e promotori culturali; STREET FASHION, incubatrice delle nuove tendenze nel campo del Garage Sale e dello Street Ware e infine la sezione che sintetizza le nuove modalità del FOOD&BEVERAGE più ricercato.

Frontier – La linea dello stile è inserito nella sezione ART&DESIGN e presenta una parete informativa che raccoglie tutti contenuti prodotti durante il progetto e un video montaggio degli interventi murali nello spazio urbano. Con la complicità di Camere Sonore, porta la sonorizzazione site-specific dello spazio in cui è ospitato insieme a Ciclostile Architettura e molte altre realtà creative.

info
thisisbologna.it

 

Leave a Reply